Cerca
Close this search box.

Corso di Ipnosi Olistica®:
Operatore in Tecniche Ipnotiche (O.T.I.)

Ogni grande viaggio inizia con un primo passo, ogni grande cattedrale ha una prima pietra che deve essere posata. Nel contesto dell’ipnosi, iniziare a costruire le proprie competenze significa imparare le principali Tecniche Induttive.

Durante questo Corso di Ipnosi Annuale scoprirai quali sono i principi che sottendono al lavoro con gli stati di coscienza e quelli necessari a costruire ogni ipnosi come un “vestito su misura”.

Secondo la nostra esperienza didattica, imparare l’ipnosi significa viverla. Proprio per questo il nostro è un percorso estremamente pratico. Sperimentando più volte lo stato di Trance potrai verificare le nozioni apprese, ipnotizzando e facendoti ipnotizzare ogni volta in base ad un nuovo obiettivo e alla tua sensibilità.

Potrai, così, conoscere le potenzialità del tuo Mondo Interiore: quel luogo, che alberga dentro ognuno di noi, dove risiedono le tue risorse e le tue capacità. Durante i corsi di Ipnosi Olistica®, scoprirai che ipnotizzare una persona significa mettere in atto una Comunicazione Profonda, volta a coinvolgere quel Mondo Interiore che non vede l’ora di essere scoperto e conosciuto.

Inizio del corso: Ottobre 2023
Fine del corso: Luglio 2024

POSSIBILITÀ DI RATEIZZAZIONI
operatore tecniche ipnotiche
Imparare l’ipnosi significa imparare i numerosi linguaggi che il nostro Mondo Interiore ha. Solo in questo modo potrai entrare in relazione con l’universo che sei e aiutare gli altri a farlo!

Durata del corso

Il corso ha una durata annuale ed è suddiviso in cinque macro-argomenti. A ognuno dei quali verranno dedicati due week-end (uno al mese, per un totale annuale di dieci week-end).

Corso pratico

Pur garantendo un’ottima base tecnica, avrai la possibilità di sperimentare più volte lo stato di trance, sia dal punto di vista dell’ipnotizzato, sia dal punto di vista dell’ipnotista. 

Rilascio Attestato

Riceverai l‘attestato da “Operatore in Tecniche Ipnotiche”. Questo ti consentirà di accedere al secondo anno – Ipnologo/Ipnotista Olistico a Indirizzo Strategico.

struttura del corso

Il corso è composto da dieci moduli: un week-end al mese (sabato e domenica) per dieci mesi, alla fine dei quali potrai ricevere l’attestato da Operatore in Tecniche Ipnotiche O.T.I..

Il programma è suddiviso in cinque Unità Didattiche, a ognuna delle quali saranno dedicati due moduli:

  1. Vedi il programma di Milano
  2. Vedi il programma di Treviso

A Chi si rivolge

L’Ipnosi e le tecniche di Comunicazione Profonda possono essere strumenti estremamente utili in tutti quei campi in cui la relazione e la comunicazione rivestono un’importanza centrale.

Questo percorso teorico-pratico è, infatti, pensato non solo per operatori professionali quali psicologi, counselor, medici, operatori olistici, educatori, allenatori, coach, insegnanti, ecc., ma anche per chiunque fosse interessato a iniziare un proprio percorso di cambiamento personale

Non è richiesta alcuna qualifica o competenza specifica pregressa per accedere al percorso.

Cosa imparerai nel corso

Obiettivo del corso è quello di introdurti in maniera strutturata all’utilizzo dell’ipnosi e degli stati di coscienza, usando approcci e tecniche differenti.

Imparerai a:

  • Costruire percorsi ipnotici su misura
  • Gestire le relazioni in maniera più profonda
  • Coinvolgere costruttivamente il Mondo Interiore, tuo e del tuo interlocutore
Un primo approccio conoscitivo sull’utilizzo dell’ipnosi e degli stati di coscienza. Verrà introdotto il lavoro con il Mondo Interiore e l’Approccio Olistico. Inoltre, sperimenterai e imparerai tre tecniche induttive.
In questo modulo avrai modo di conoscere i principi e i meccanismi che sottendono alla costruzione di un percorso autoipnotico. Verrà affrontato il concetto di ancoraggio e quello di comando post-ipnotico.
L’Ipnosi regressiva declinata nei suoi tre principali territori. Questo modulo ti aiuterà a prendere dimestichezza con i concetti di Approfondimento, Recupero di Risorse e Gestione dei tempi.
Milton Erickson, padre dell’ipnosi moderna e figura di grandissimo rilievo; la sua storia, la sua tecnica e il suo approccio sono il centro di questa unità didattica.
Imparerai tecniche di ipnosi non verbale, fascinazione, induzioni rapide e l’utilizzo del linguaggio analogico. Scoprirai, inoltre, come comunicare attraverso la prossemica e la gestualità.

Operatore tecniche ipnotiche - La figura professionale

La figura professionale O.T.I. – Operatore in Tecniche Ipnotiche conosce e utilizza le principali tecniche induttive per indurre e approfondire una trance ipnotica. È in grado di aiutare le persone a conoscere e interagire con il proprio Mondo Interiore: quel luogo pieno di risorse da cui
possono emergere risposte alle proprie difficoltà.

In questo senso, l’ipnosi e il lavoro con gli stati mentali non costituiscono in alcun modo atto medico o psicoterapeutico.

L’O.T.I. – Operatore in Tecniche Ipnotiche lavora secondo la Legge 4/2013 che regolamenta le professioni non organizzate in ordini e collegi. Nello specifico si tratta del libero professionista intellettuale, la cui formazione è distribuita ai sensi del D.Lgs 13/2013.

Diventa un Operatore in Tecniche Ipnotiche

Iscriviti al corso, ricevi l’attestato e padroneggia le principali tecniche di induzione ipnotica. Questo ti consentirà di accedere al Corso del secondo anno da Ipnologo/Ipnotista Olistico a Indirizzo Strategico.

POSSIBILITÀ DI RATEIZZAZIONI

Docenti

francesco tarsia

Francesco tarsia

Riconosciuto Ipnologo/Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL e Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale Cinese, la Meditazione e il Tantra. È Reiki Master e Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. È Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® e membro fondatore dell’Università Popolare SIO. Uomo libero e di buoni costumi.

margherita sartori

MARGHERITA SARTORI

Si occupa di Ipnosi, Counseling e Reiki. Laureata, presso lo IULM di Milano, in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa con tesi in Psicologia dei Consumi. Diventa Operatrice Reiki di III livello Metodo Usui e Counselor a Indirizzo Ipnotico presso la Scuola di Ipnosi Olistica®. Tiene lezioni e segue percorsi di consapevolezza individuali e di gruppo (anche al femminile). È referente della sede di Como, dove risiede il suo studio.

Gianna Todeschini

GIANNA TODESCHINI

Esperta in processi formativi, Progettazione e Sistema Qualità ISO 9001:2015 nella Formazione Professionale, da sempre nutre la sua parte interiore frequentando percorsi Olistici, come il Reiki, l’Astrologia Umanistica, lo Spiritual Quantum Coach, la Radiestesia Evolutiva. È Ipnologa/Ipnotista Olistico ad Indirizzo Strategico, svolge il ruolo di docente durante le lezioni in aula nella sede di Treviso della nostra Scuola.

Paolo Fellegara

PAOLO FELLEGARA

Medico ospedaliero per 35 anni, attualmente in pensione. Specialista in Anestesia e Rianimazione e Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio. Ha partecipato a un Corso di Training Autogeno e a quattro Seminari sulle Costellazioni Familiari con Bert Hellinger. Certificato Ipnologo/Ipnotista Olistico ad Indirizzo Strategico. Tiene lezioni presso la scuola.

Richiedi maggiori informazioni
POSSIBILITÀ DI RATEIZZAZIONI
Torna in alto