Operatore Tecniche Ipnotiche

Diventa anche tu Operatore in Tecniche Ipnotiche.

Ogni grande viaggio inizia con un primo passo, ogni edificio per essere costruito ha una prima pietra che deve essere posata. Nel contesto dell’ipnosi il primo passo è costituito dall’imparare le principali tecniche Induttive.

operatore tecniche ipnotiche

Durata del corso

Il corso è strutturato su 5 moduli in aula della durata di due weekend ciascuno effettuato ogni 2 mesi.

Inizio corso: Ottobre

Corso pratico

Il tipo di approccio è estremamente pratico, oltre a garantire un’ottima base tecnica per noi Imparare l’ipnosi significa viverla. 

Rilascio Attestato

Alla fine del percorso riceverai l‘attestato di:
“Operatore in Tecniche Ipnotiche”
In oltre: crediti formartivi validi, e possibilità di accesso ai percorsi avanzati.

tecniche ipnotiche operatore

struttura del corso

Ipnosi Olistica®: Operatore in Tecniche Ipnotiche (O.T.I.) ha lo scopo di: acquisire una solida base sulle principali Tecniche Ipnotiche, condizione necessaria per lo sviluppo di una buona professionalità e di un proprio percorso di crescita personale attraverso l’Ipnosi.

Durante il corso riceverai inoltre l’accesso a Gruppi di discussione e scambio riservati ai Corsisti

Webinar

10 webinar da 3 ore, per un totale di 30 ore di formazione a distanza e si terranno nel mese in cui non si svolge il modulo in presenza

Supervisione didattica

24 ore (3 giornate) di Supervisione Didattica con gli insegnanti che ti forniranno supporto durante il corso

Aggiornamento annuale

Durante il corso annuale sono previste 9 ore dedicate ad aggiornamenti sulle nuove tecniche ipnotiche 

Formazione individuale

17 ore di formazione individuale dove sarai tu a sperimentare l’ipnosi in prima persona

Tirocinio

Prima di ricevere l’attestato, affronterai 50 ore di tirocinio dove metterai in pratica ciò che hai imparato nel corso

Cosa imparerai nel corso

Imparerai ad ipnotizzare usando moltissimi approcci e tecniche: cosa è una trance, come produrla e gestirla efficacemente, quali sono le fasi di un’ipnosi, l’uso selle tecniche di approfondimento, tecniche suggestive (verbali e non verbali) e le tecniche induttive (verbali e analogiche).

Ipnosi Base - Teoria e metodologia dell’induzione ipnotica

Un primo approccio per comprendere e sperimentare le prime tecniche ipnotiche. Verranno insegnate e fatte sperimentare nella pratica quattro tecniche induttive. Quali sono le fasi di un’ipnosi, come si gestiscono, cosa è e cosa non è l’ipnosi, in che cosa consiste l’approccio olistico e gli ambiti di utilizzo

Ipnosi Ericksoniana o conversazionale

Milton ERICKSON, padre dell’ipnosi moderna, la sua tecnica e il suo approccio. Affronterai le principali caratteristiche, le sottigliezze e le strutture linguistiche ipnotiche, il Milton Model, l’uso delle metafore, l’uso dei minimal cue, il linguaggio ipnotico, il Meta-Modello, il concetto di trance naturalistica e cicli ultradiani;

Ipnosi Regressiva Base - Teoria e metodologia della regressione ipnotica

La tecnica e la pratica della regressione ipnotica, dalle basi alla gestione delle varie fasi, le tecniche di approfondimento della Trance Ipnotica. L’Ipnosi regressiva declinata nei suoi tre principali territori d’azione: la Regressione in Vita, la Regressione a Vita Intrauterina e la Regressione a Vite Precedenti;

Autoipnosi

Come si costruisce un’autoipnosi? In questo modulo oltre a venir insegnata una tecnica autoipnotica, imparerai i principi attivi, così sarai in grado di costruire per te o per altri, percorsi autoipnotici efficaci e tagliati su misura;

Ipnosi Non Verbale Rapida e principi di fascinazione

Le tecniche di ipnosi non verbale, le induzioni rapide, l’uso di suggestioni analogiche, studio del linguaggio ipnotico non verbale (prossemica, digitale, paraverbale, movimenti e micromovimenti facciali, oculari, ecc.). L’uso e la pratica dell’ipnosi attraverso lo sguardo, ovvero la fascinazione.

Operatore tecniche ipnotiche - La figura professionale

La figura professionale di O.T.I. – Operatore in Tecniche Ipnotiche conosce ed utilizza le principali tecniche induttive per indurre ed approfondire una Trance Ipnotica.

È in grado si creare un’esperienza fatta su misura per la persona. consentendo di entrare in contatto con il proprio Mondo Interiore: quel luogo pieno di risorse nel quale possiamo trovare risposte alle nostre difficoltà.

Ponendo l’attenzione sulle risorse insite nella persona, agevola il suo naturale processo di trasformazione, di autorigenerazione e consapevolezza.

In questo senso l’Ipnosi e il lavoro con gli stati mentali non costituiscono in alcun modo atto medico o psicoterapeutico.

Le competenze ipnotiche sono di enorme aiuto a competenze pregresse del professionista nei più svariati ambiti (sportivo, educativo, relazionare, ecc).

Diventa un Operatore Tecniche Ipnotiche

Iscriviti al corso, ricevi l’attestato e padroneggia le principali tecniche di induzione ipnotica.  

francesco tarsia

I tuoi docenti

Francesco tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL, Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale cinese, la Meditazione e il Tantra. E’ Reiki Master, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. E’ Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® è membro fondatore dell’Università Popolare SIO. Qui trovi la pagina Facebook di Francesco Tarsia.