Ipnotista Strategico

Diventa anche tu Ipnotista Strategico.

Dopo aver acquisito, nel corso di O.T.I. (Operatore Tecniche Ipnotiche), solide basi sulla pratica delle modalità induttive, l’indirizzo Strategico approfondisce i territori di applicazioni principali e le varie strategie di impiego dell’Ipnosi in ambito di aiuto alla persona.

ipnotista strategico

Durata del corso

Il corso è strutturato su 5 moduli in aula della durata di due weekend ciascuno effettuato ogni 2 mesi.

Inizio corso: Ottobre

Corso pratico

Un approccio estremamente pratico, oltre a garantire un’ottima base tecnica per noi Imparare l’ipnosi significa viverla. 

Rilascio Attestato

Alla fine del percorso riceverai l‘attestato di:
“Ipnotista a indirizzo strategico”
In oltre: crediti formartivi validi, e possibilità di accesso ai percorsi avanzati.

corso ipnosi annuale 2

struttura del corso

L’ipnosi è un potente strumento per formulare, raggiungere obiettivi e traguardi personali, superare difficoltà, conoscersi meglio. L’ipnosi strategica si rivela un potente mezzo per aiutare ad affrontare una serie di dipendenze e cattive abitudini (dal fumo alle dipendenze affettive o dal web ad esempio) . L’ipnosi diventa quindi uno strumento di liberazione da vincoli dannosi ed è utilizzata per creare nuovi comportamenti volti al benessere, recuperando risorse e consapevolezze interne.

5 moduli in aula

  • Counseling Ipnotico
  • Programmazione neuro linguistica e obiettivi
  • Ipnosi Olistica
  • Ipnosi per le dipendenze e cattive abitudini
  • Controllo del dolore con l’ipnosi

Webinar

10 appuntamenti da 3 ore, per un totale di 30 ore di formazione a distanza e si terranno nel mese in cui non si svolge il modulo in presenza

Supervisione didattica

24 ore (3 giornate) di Supervisione Didattica con gli insegnanti che ti forniranno supporto durante il corso

Aggiornamento annuale

Durante il corso annuale sono previste 9 ore dedicate ad aggiornamenti sulle nuove tecniche ipnotiche 

Formazione individuale

17 ore di formazione individuale dove sarai tu a sperimentare l’ipnosi in prima persona

Tirocinio

Prima di ricevere l’attestato, affronterai 50 ore di tirocinio dove metterai in pratica ciò che hai imparato nel corso

Cosa imparerai nel corso

Imparerai ad ipnotizzare usando moltissimi approcci e tecniche: cosa è una trance, come produrla e gestirla efficacemente, quali sono le fasi di un’ipnosi, l’uso selle tecniche di approfondimento, tecniche suggestive (verbali e non verbali) e le tecniche induttive (verbali e analogiche).

Counseling Ipnotico
Ipnosi e le relazioni d’Aiuto

Principi di Counseling e Coaching in ambito Ipnotico. Storia del counseling e del coaching, principali tecniche ed approcci. L’uso dell’Ipnosi e del lavoro con gli stati mentali nei percorsi di relazione d’aiuto. Utilizzare l’Ipnosi per la motivazione, formulazione di scelte, in ottica Psicosintetica.

Ipnosi Programmazione Neuro Linguistica e obiettivi

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica), trova le sue radici nel modellamento del grande Milton Erickson. Recuperare risorse, formulare obiettivi, verificarli, utilizzando l’ipnosi e il lavoro con gli Stati Mentali è il centro di questo modulo. Verranno inoltre proposti vari approfondimenti sull’uso in Ipnosi della TimeLine.

Ipnosi Olistica

Agire l’ipnosi in una ottica bioenergetica. Attivare risorse, sciogliere blocchi interni, rimanendo sulle sensazioni del corpo, sui pieni e sui vuoti, generando un profondissimo senso di equilibrio e ritrovando la forza e la capacità di entusiasmarsi ed agire. Agire l’Ipnosi su strutture energetiche (chakra, Meridiani, ecc).

Ipnosi per le dipendenze e cattive abitudini

L’uso e l’efficacia dell’ipnosi per lavorare in maniera molto rapida sulle dipendenze è ormai dimostrato da molti anni. In questo modulo vedrai come utilizzarla efficacemente in questo ambito e come generare nuovi comportamenti funzionali.

Ipnosi per il controllo del dolore

La gestione del dolore nelle più disparate situazioni: dal piccolo infortunio fino al dolore cronico o al parto. Verrà introdotto e sviluppato il lavoro sul corpo. Imparerai a produrre analgesie modificando qualitativamente e quantitativamente le sensazioni, a generare nuovi significati anche attraverso l’interrogazione del “sintomo”.

ipnotista Strategico - La figura professionale

L’Ipnologo/Ipnotista a indirizzo Strategico è in grado di costruire efficaci percorsi di aiuto alla persona avvalendosi di tecniche Ipnotiche e strategie per il cambiamento, di bioenergetica, di counseling e di coaching, ecc.

Attraverso l’ascolto profondo della persona, è in grado di metterla in contatto costruttivo con il proprio Mondo Interiore. Costruisce con il cliente una relazione propositiva volta ad aumentarne l’autonomia e l’auto-consapevolezza, lavorando per lo sviluppo delle sue risorse interne.

Lavora su obiettivi concreti e ben specifici legati senza formulare diagnosi di alcun genere. L’Ipnologo/Ipnotista Strategico, ponendo l’attenzione sulle potenzialità della persona, agevola il suo naturale processo di evoluzione, di autodeterminazione e consapevolezza. In questo senso il suo intervento con l’ipnosi, non costituisce in alcun modo atto medico o psicoterapeutico.

Diventa un Ipnotista Strategico

Iscriviti al corso, ricevi l’attestato e arricchisci la tua professionalità con potenti strumenti di aiuto alla persona tipici dell’Ipnosi

francesco tarsia

I tuoi docenti

Francesco tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL, Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale cinese, la Meditazione e il Tantra. E’ Reiki Master, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. E’ Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® è membro fondatore dell’Università Popolare SIO. Qui trovi la pagina Facebook di Francesco Tarsia.

Il più lungo dei percorsi inizia con un primo passo

Contattaci ora