Corso avanzato

Ipnotista Spirituale

L’ipnosi e percorsi Spirituali: l’Ipnosi è un formidabile modo per entrare in connessione profonda con se stessi. Essa è essenzialmente relazione. Relazione con quella Parte Profonda, Senza Nome, quel Mistero che alberga dentro ognuno di noi. Ma fin dove può spingersi questa relazione? Quanto è profonda la Tana del Bianconiglio?
L’essere umano, in tutte le tradizioni di Ricerca Interiore, in tutte le Vie Iniziatiche, siano esse di tradizione Orientale che Occidentale, hanno utilizzato come strumento elettivo per accedere a livelli di consapevolezza superiori il lavoro con gli stati mentali.
Rituali, Mantra, Preghiere, Pietre o Animali di Potere, Piante, Meditazioni, ecc. sono sempre stati non un fine ma un mezzo per accedere a livelli di coscienza “non ordinari”. L’ipnosi, in questo senso è uno strumento molto immediato per spostare lo stato mentale e per “accedere” a certe dimensioni “sottili”.

NB: L’approccio della la Nostra Scuola è Laico ed Essenziale. Evitiamo di dare verità ontologiche, siamo convinti che certi livelli di esistenza, non siano comunicabili ma possono solo essere percepiti e vissuti. Ogni individuo, nella sua Libertà sperimenta, queste dimensioni, nella maniera più confacente alla sua sensibilità.

STRUTTURA DEL CORSO
Questo di specializzazione in Ipnosi e Percorsi Spirituali si articola in forma mista, sia online e sia in presenza, con le seguenti modalità:
• 5 moduli in aula della durata di un weekend ciascuno a cadenza bimensile (per un totale di 80 ore);
• 10 webinar da 3 ore (per un totale di 30 ore di formazione a distanza);
• 20 ore di Supervisione Didattica con gli insegnanti;
• Accesso a Gruppi di discussione e scambio riservati.

Webinar: Saranno incontri live di tre ore e si terranno nel mese in cui non si svolge il modulo in presenza. Nel primo webinar si farà il punto su ciò che è stato sperimentato praticamente nel mese precedente e nel secondo verrà affrontata la parte teorica del modulo successivo.

A CHI SI RIVOLGE
Questo percorso è rivolto a tutti quei ricercatori ed operatori che si interessano di spiritualità e di crescita personale sia per se stessi che per altri.
Possono accedere al corso tutti coloro abbiano completato il corso di Ipnotecniche e Ipnosi Strategica.

CHE COSA IMPARERAI
Il Percorso si propone come obiettivo quello di fornire Strumenti Solidi e Sicuri per scostare il velo di Maya e Guardare oltre di esso. Verrano affrontate e illustrate le ricerche, gli usi e gli approcci più “particolari” e “spinti” sull’ipnosi, dagli studi sulle ESP (extra sensoriali), Regressione Fra Le Vite. Inoltre l’uso delle Simbologie della “Scienza Sacra” e l’uso delle Forme Archetipali. Forme pensiero e Forme Elementali, ecc.
Un percorso volto a Sciogliere i Nodi Antichi, consentendo di cogliere il senso profondo della nostra esistenza e dando strumenti concreti affinché la vita possa realmente Fluire. Consapevolezza e Coraggio sono gli elementi che ci rendono realmente Fluidi.

Questo percorso NON è adatto a tutti. Occorre Cuore e Terra. L’ammissione al percorso sarà decisa dopo un approfondito colloquio personale e valutazione.

ELENCO DEI MODULI
• IPNOSI fra le Vite: Partendo dagli studi e dall’esperienza di M. Newton approcceremo la sua tecnica, e quella di alcuni suoi allievi che hanno continuato la sua ricerca. Le VFV portano la persona in uno stato molto profondo che si colloca tra la vita attuale e quella precedente. Uno stato che Viene chiamato da Newton Animico. Imparerai anche come lavorare in sicurezza utilizzando le tecniche di Grounding.
• Ipnosi ed ESP: A partire dagli anni ‘50 si sono svolti moltissimi studi sull’uso dell’ipnosi per lo sviluppo delle cosi dette facoltà extrasensoriali. I risultati di questi studi sono sorprendenti e coincidono in maniera impressionante (con le dovute distinzioni di linguaggio), agli approcci “Antichi”. In questo modulo verranno presentate queste ricerche e sperimentate.
• Ipnosi e Cicli di Esistenza: Il Karma e i Cicli di Vita, il lavoro sui COEX, la visione Antroposofica della formazione del Karma e della Formazione del Destino. Il Lavoro con l’Ipnosi Regressiva in ottica Karmica e l’Ipnosi Progressiva.
• Uso dei Simboli, degli Archetipi in Ipnosi Spirituale: Nella storia dell’uomo esiste un linguaggio trasversale, che in maniera più o meno velata attraversa tutte le epoche e i luoghi: il linguaggio simbolico. Questo linguaggio è Universale e Trasformativo, bypassa la mente cosciente, come lo stato di trance, i suoi limiti e attiva dimensioni sottili dell’essere umano. Verranno anche affrontate le forme archetipali di Jung, anch’esse strumenti di trasformazione. Si accede a questo linguaggio con un approccio anagogico e quindi l’ipnosi diventa un mezzo eccezionale per entrare in relazione con essi.
• I mondi Sottili, il Campo e loro utilizzo: Cosa sono e come agiscono le forme pensiero o forme elementali? Tecniche ed approcci per un lavoro consapevole, sicuro e potente nel mondo energetico sottile. Rigenerazione, Protezione, Auto-Guarigione, Consapevolezza dell’azione e del pensiero e di come agisce nei mondi sottili.

Alla fine del corso riceverai un attestato di
IPNOLOGO/IPNOTISTA AD INDIRIZZO SPIRITUALE
e
DIPLOMA PROFESSIONALE DI IPNOANALISTA AD INDIRIZZO OLISTICO