Il nostro approccio

L’Ipnosi Olistica® trova il suo fondamento in 5 principi cardine, che ne definiscono il nostro approccio e il modello didattico

1-ESPERIENZIALE: 

L’Ipnosi e il lavoro con gli Stati di Coscienza è fondamentalmente una esperienza pratica. I nostri corsisti vivono la trance ipnotica innumerevoli volte sia come ipnotisti che come ipnotizzati. Per noi ogni corso di Ipnosi è essenzialmente pratico: solo cosi è possibile apprendere davvero le tecniche e sperimentarne l’efficacia. “L’ipnosi è una esperienza, prima che una teoria!” (F. Tarsia)

2-FENOMENOLOGICO: 

Nei nostri corsi di ipnosi scoprirai che è molto più semplice superare una difficoltà concentrandosi su “come” essa si manifesta, piuttosto che sulla ricerca delle cause (sui “perché” la si vive).
Il corpo e le sue sensazioni, in questo senso, hanno un’importanza capitale perché rappresentano il linguaggio attraverso cui il Mondo Interiore comunica con noi.
Cogliere tale dimensione permette di velocizzare il processo di cambiamento e di consapevolezza, per oltrepassare la difficoltà che si sta vivendo.

3-LAICO:

L’esperienza dell’Ipnosi, il contatto con la nostra parte più profonda è un mondo intimo e personale. La Scuola di Ipnosi Olistica®  non pretende di insegnare verità assolute. Al contrario, accoglie, e insegna ad accogliere, i costrutti, i valori, le credenze della persona che sperimenta l’Ipnosi .
“Che tu lo chiami Inconscio, Mondo Interiore, Anima o Pippo, è il tuo, e solo tu puoi dare un nome e un senso al mistero che vive dentro di te” (F. Tarsia)

4-EVOLUTIVO:

L’Ipnosi Olistica® è un potentissimo strumento per instaurare una relazione costruttiva con il proprio “Mondo interiore”.
Entrare in contatto con la propria parte profonda consente di scoprire cose nuove. Risorse, potenzialità, consapevolezze emergono e possono diventare un bagaglio cosciente. Apprendere l’ipnosi in quest’ottica significa vivere un processo evolutivo di continua scoperta e riscoperta di se stessi. Rintracciando, ed integrando in noi nuove parti, in quello che Jung chiamava “processo di individuazione”.

5-OLISTICO:

Siamo una unità complessa, fatta di infinite sfaccettature e componenti. Tale meraviglioso universo è a sua volta immerso in una moltitudine di relazioni, contesti e altri universi.
L’Ipnosi Olistica® agisce e tiene conto di queste correlazioni considerando importantissime le connessioni interne ed esterne che ci legano indissolubilmente ad un Tutto del quale solo parzialmente siamo di norma consapevoli. Quella Olistica è una visione Sistemica e Bioenergetica, ben lontana dal semplicistico “approccio Neweggiano” “Il tutto è più che la somma delle sue parti”.

Il più lungo dei percorsi inizia con un primo passo

Contattaci ora