Corso ipnosi e counseling

Principi, tecniche e metodologie del Counseling Ipnotico

Cosa imparerai con il corso di Counseling Ipnotico

L’ipnosi nei percorsi di relazioni d’aiuto

Il Corso Ipnosi e Counseling, che ha una durata di due giorni (un fine settimana), primo modulo del corso da Ipnologo/Ipnotista ha come obiettivo quello di introdurre ai principi base del counseling e dei percorsi di relazioni di aiuto che hanno come strumento elettivo il lavoro con l’ipnosi e gli stati mentali.

Verranno affrontate e fatte sperimentare le tecniche e gli esercizi volti a sviluppare le le caratteristiche professionali necessarie a chi si occupa di relazioni d’aiuto (ad esempio Counselor e Coach).

Come sviluppare e costruire una relazione di qualità finalizzata al miglioramento dell’auto-consapevolezza e all’emersione delle risorse interne, come inserire il lavoro con l’Ipnosi in un percorso di relazione d’aiutoa

Storia e specificitàdel Counseling, approcci classici a confronto (Rogersiano, Gestaltico, ecc.) con quello Ipnotico.

A chi è dedicato il corso

Il corso è il naturale punto di partenza per chi, una volta apprese le tecniche dell’ipnosi, nel corso O.T.I. vuole approfondire i campi di utilizzo le gli aspetti strategici.

Questo Corso è a NUMERO CHIUSO, poiché diamo grande importanza alla qualità didattica, accettiamo un numero limitato di corsisti.

Per accedere al Corso è necessario aver concluso il corso da Operatore in Tecniche Ipnotiche o aver dimostrato ai responsabili della scuola la propria competenza nelle tecniche ipnotiche. Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati tramite laboratori, dimostrazioni pratiche ed esercitazioni a coppie e di gruppo.

tecniche ipnotiche

Come si costruisce un percorso di Counseling Ipnotico? Quali sono gli ambiti di Utilizzo? Come si sviluppano le Competenze relazionari per diventare davvero Efficaci?

Il Counseling, ma anche il Coaching, uniti alle potenti possibilità offerte dall’Ipnosi aprono possibilità incredibili per tutti i professionisti che si occupano di Crescita Personale e Relazioni di aiuto.

Il metodo

Il corso è diviso in due fasi

Fase 1

Parte teorica
  • Definizioni
  • Storia del Counseling
  • Specificità e Campi di utilizzo
  • Confronto tra i principali approcci di Counseling
  • Le specificità del Counseling Ipnotico
  • Coaching e Counseling
  • Aspetti legali legati alla figura del Counselor e del Coach
  • Basi epistemologiche del Counseling Ipnotico
  • Approccio Olistico e Fenomenologico alle relazioni d’aiuto

Fase 2

Parte pratica
  • L’uso delle Domande
  • Caratteristiche del Counselor Ipnotico
  • Tecniche Ipnotiche nel Counseling
  • L’ipnosi nel Colloquio
  • Il corpo e l’Ipnosi
  • Congruenza – Accettazione – Comprensione Empatica
  • La Riformulazione
  • Generazione di nuove prospettive

L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti quindi potranno essere maggiormente approfonditi in base alle sensibilità che emergono durante il corso.

Inoltre Ci sarà l’accesso ad un Webinar per la teoria della durata di tre ore.

francesco tarsia

I tuoi docenti

Francesco tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL, Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale cinese, la Meditazione e il Tantra. E’ Reiki Master, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. E’ Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® è membro fondatore dell’Università Popolare SIO. Qui trovi la pagina Facebook di Francesco Tarsia.

margherita sartori

Margherita Sartori

Si occupa di Ipnosi, Counseling, Coaching e Reiki. Laureata, presso lo IULM di Milano, in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa con tesi in Psicologia dei Consumi. L’incontro con il Reiki e l’ipnosi cambia per sempre
la sua vita. Si forma in queste due discipline diventando Operatrice Reiki di III livello e diplomandosi come Counselor a Indirizzo Ipnotico presso la Scuola di Ipnosi Olistica. Con la quale collabora, tenendo lezioni e percorsi di consapevolezza al femminile. è referente della sede di Como della Scuola di Ipnosi, dove risiede il suo studio

Acquista ora

Acquista il Corso di Ipnosi e Counseling e impara le principali tecniche e metodologie del Counseling Ipnotico

600€

Per maggiori informazioni: 347.925.1713

Contattaci ora