Corso di Ipnosi base: Principi, tecniche e metodologie dell’induzione ipnotica

L’ESPERIENZA DELL’IPNOSI:

Il Corso Ipnosi Base, che ha una durata di due giorni (un fine settimana), offre un ottimo punto di partenza per tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza dell’ipnosi, sia da un punto di vista esperienziale che teorico. Che cosa è l’Ipnosi? Come Funziona? Obiettivo del corso Ipnosi Base è quello di insegnare alcune tecniche base di induzione ipnotica e di fornire ai corsisti una idea chiara su cosa è (e cosa NON è) l’ipnosi, come funziona e quali sono i possibili ambiti di impiego.

 

E’ UN CORSO ESTREMAMENTE PRATICO

Non forniamo ai nostri studenti solo delle induzioni “preconfezionate” da poter usare, che tuttavia vengono insegnate ed analizzate in classe. Crediamo sia meglio far comprendere i meccanismi base che sottendono allo stato ipnotico, al fine di ampliare la capacità di adattare l’induzione sulla base del soggetto e del momento che si vive.

Verrà inoltre spiegata e fatta sperimentare la particolare prospettiva dell’Ipnosi Olistica®, le sue modalità di impiego e le sue potenzialità.
L’uso dell’ipnosi è estremamente efficace nel cercare risorse interne, nel renderle accessibili e soprattutto nel costruire una relazione funzionale con il proprio Mondo Interiore.
Proprio perché è prevista molta pratica questo corso può considerarsi anche un momento di lavoro su se stessi, oltre che sugli altri.

Questo Corso è a NUMERO CHIUSO, poiché diamo grande importanza alla qualità didattica, accettiamo un numero limitato di corsisti.

Per accedere al Corso non è richiesta alcuna qualifica o competenza specifica pregressa. Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento delle varie tecniche ipnotiche tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati tramite esercitazioni a coppie e di gruppo.

Parte Teorica:

  1. Cenni storici sull’ipnosi;
  2. Cosa è l’Ipnosi;
  3. Concetto di Stati Mentali: l’ipnosi oltre l’ipnosi;
  4. Il Mondo Interiore e Inconscio
  5. Ambiti di utilizzo dell’ipnosi;
  6. Dizionario Ipnotico;
  7. Tipi ed approcci induttivi;
  8. Fasi e caratteristiche dell’induzione ipnotica base;
  9. Concetti di suggestionabilità ed ipnotizzabilità;
  10. Basi epistemologiche dell’Ipnosi Olistica®;

Parte Pratica:

  1. Il rapport;
  2. Analisi della famosa induzione di D. Elman.;
  3. Tecniche di suggestionabilità e di sincronismo;
  4. Tecniche di Focalizzazione;
  5. Uso dei Truismi;
  6. Induzione 5-4-3-2-1;
  7. Le fenomenologie: la levitazione, catalessia;
  8. Fasi dell’induzione ipnotica;
  9. Esercitazioni a coppie e di gruppo;
  10. Induzioni Ideomotorie;
  11. Ipnosi Olistica® Base;

L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti quindi potranno essere maggiormente approfonditi in base alle sensibilità che emergono durante il corso.

Inoltre Ci sarà l’accesso ad un Webinar per la teoria della durata di tre ore.

 

STRUTTURA DEL CORSO

SABATODOMENICA
Mattina9:00/13:009:00/13:00
Pausa PranzoPausa Pranzo
Pomeriggio14:30/18:0014:30/18:00

 

 

DOCENTI:

 

Francesco Tarsia

Francesco Tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL, Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale cinese, la Meditazione e il Tantra. E’ Reiki Master, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. Da vent’anni si dedica alla ricerca, alla formazione e alla divulgazione di discipline Olistiche e Ipnosi. E’ Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® è membro fondatore dell’Università Popolare SIO

Margherita Sartori

Margherita Sartori

Si occupa di Ipnosi, Counseling, Coaching e Reiki. Laureata, presso lo IULM di Milano, in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa con tesi in Psicologia dei Consumi. L’incontro con il Reiki e l’ipnosi cambia per sempre
la sua vita. Si forma in queste due discipline diventando Operatrice Reiki di III livello e diplomandosi come Counselor a Indirizzo Ipnotico presso la Scuola di Ipnosi Olistica. Con la quale collabora, tenendo lezioni e percorsi di consapevolezza al femminile. è referente della sede di Como della Scuola di Ipnosi, dove risiede il suo studio

PER INFO

347 925 1713

Il Corso rilascia Crediti Formativi per il Percorso Annuale:

OPERATORE in TECNICHE IPNOTICHE (O.T.I.)

 

VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Il Corso di Ipnosi Olistica® Base è attivo nelle Sedi:

di Milano, Como e Treviso.