Corso di Ipnosi Regressiva base: Principi, tecniche e metodologie della regressione ipnotica

Viaggio nel Tempo alla scoperta della dimensione Transpersonale

 

Il Corso Ipnosi Regressiva Base, che ha una durata di due giorni (un fine settimana),affronta, partendo dalle basi, una delle tecniche ipnotiche più affascinanti e discusse in assoluto: l’Ipnosi Regressiva.

Questo corso è aperto a tutti coloro che, per interesse o per professione, vogliono approfondire la conoscenza base dell’ipnosi regressiva e delle sue varie applicazioni.
L’ipnosi Regressiva verrà insegnata e fatta sperimentare direttamente nella PRATICA.

La Regressione Ipnotica verrà trattata nei suoi tre territori Fondamentali:

  1. Regressione Ipnotica “nella vita”;
  2. Regressione Ipnotica a “vita intrauterina”;
  3. Regressione Ipnotica a “vite precedenti”;

Cosa è una regressione ipnotica? Come si realizza? Quali gli ambiti di utilizzo? Queste e altre domande troveranno risposte sia nella teoria che nella pratica durante
questo corso. Verranno inoltre insegnate tecniche di approfondimento della Trance e di gestione emozionale specifiche per questo ambito.

L’esperienza ci ha insegnato il grande valore dell’approccio regressivo in moltissimi ambiti. Tuttavia, proprio per la sua particolarità, questa tecnica viene, a nostro avviso, utilizzata in maniera “impropria”. Gli ipnotisti infatti, hanno, troppo spesso, la tendenza a “inserire” (involontariamente) le loro credenze e convinzioni nell’esperienza della persona che si sottopone ad una regressione ipnotica. Il fenomeno, molto frequente, è dovuto essenzialmente alla scarsa competenza e a errori tecnici nella gestione della regressione.

Tutto questo può generare “interpretazioni” dell’esperienza, molto suggestive, ma che non appartengono in ultima analisi alla persona. Proprio per questo il nostro è un approccio estremamente “laico” che ha come fondamento la centralità della persona che vive l’esperienza. Questa modalità non è solo un buon intento, nel tentativo di rispettare la persona e il suo mondo di valori, credenze e significati, ma si esplicita anche dal punto di vista tecnico nella varie fasi della regressione ipnotica.

Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento delle tecniche regressive viene dato molto spazio alle esercitazioni pratiche. Proprio per questo tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati nella pratica.

 

Questo Corso è a NUMERO CHIUSO, poiché diamo grande importanza alla qualità didattica, accettiamo un numero limitato di corsisti.

 

L’accesso a questo Corso di Ipnosi Regressiva presuppone una conoscenza base dell’Ipnosi, possono accedervi le persone che hanno frequentato il Modulo Ipnosi Base o che hanno dimostrato ai responsabili della Scuola le loro competenze (in questo caso l’accesso è da considerarsi a discrezione unica dei responsabili didattici).

Parte Teorica:

  1. Cenni storici sull’ipnosi regressiva;
  2. Definizione di Ipnosi regressiva e implicazioni;
  3. Gli ambiti di attuazione dell’ipnosi regressiva;
  4. L’approccio laico;
  5. La regressione e la ri-vivificazione;
  6. La percezione del tempo: tempo lineare, tempo circolare, tempo puntiforme;
  7. Il mondo dei Significati: la centralità della persona;
  8. La regressione in vita e implicazioni;
  9. La regressione a Vita Intra-Uterina;
  10. La regressione ante vita e implicazioni;
  11. Teoria delle tecniche di ipnosi progressiva;
  12. Ambiti di Utilizzo;

Parte Pratica:

  1. Conduzione e specificità della fare pre-induttiva;
  2. Fasi e specificità dell’induzione regressiva;
  3. I meccanismi regressivi;
  4. Tecniche di Approfondimento della Trance;
  5. Regressioni individuali a vite precedenti;
  6. Tecniche di regressione in vita;
  7. Le specificità della regressione Intra-Uterina;
  8. Tecniche di regressione ante vita;
  9. Tecniche di gestione Emozionale;
  10. La de-Trance nella regressione Ipnotica;

L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti quindi potranno essere maggiormente approfonditi in base alle sensibilità che emergono durante il corso.

 

STRUTTURA DEL CORSO

SABATODOMENICA
Mattina9:00/13:009:00/13:00
Pausa PranzoPausa Pranzo
Pomeriggio14:30/18:0014:30/18:00

 

Inoltre ci sarà l’accesso ad un Webinar per la teoria della durata di tre ore.

 

DOCENTE:

Francesco Tarsia

Francesco Tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista presso la Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling. Coach e formatore in PNL, Comunicazione Analogica in ambito aziendale. Fondatore e Responsabile Didattico della Scuola di Ipnosi Olistica®. Laureato ISEF con specializzazione in Filosofia del movimento presso l’Università degli Studi di Perugia. Operatore Shiatsu, studia la Medicina Tradizionale cinese, la Meditazione e il Tantra. E’ Reiki Master, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for Reiki Training. Tiene gruppi di Costellazioni Familiari, Sistemiche ed Ipnotiche. Da vent’anni si dedica alla ricerca, alla formazione e alla divulgazione di discipline Olistiche e Ipnosi. E’ Ideatore del Modello dell’Ipnosi Olistica® è membro fondatore dell’Università Popolare SIO

PER INFO

347 925 1713

Il Corso rilascia Crediti Formativi per il Percorso Annuale:

OPERATORE in TECNICHE IPNOTICHE (O.T.I.)

 

VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Il Corso di Ipnosi Olistica® Base è attivo nelle Sedi:

di Milano, Como e Treviso.