Corso Ipnosi Base: Principi, tecniche e metodologia dell’induzione ipnotica.

Postato in Moduli Corso Ipnosi

L’Esperienza dell’Ipnosi

Il Corso Ipnosi Base, che ha una durata di due giorni (un fine settimana), offre un ottimo punto di partenza per tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza dell’ipnosi, sia da un punto di vista esperienziale che teorico.

Che cosa è l’Ipnosi? Come Funziona?

Obiettivo del corso ipnosi base è quello di insegnare alcune tecniche base di induzione ipnotica è quello di fornire ai corsisti una idea chiara su cosa è (e cosa NON è) l’ipnosi, come funziona e quali sono i possibili ambiti di impiego. Non forniamo ai nostri studenti solo delle induzioni “preconfezionate” da poter usare, che tuttavia vengono insegnate ed analizzate in class. Crediamo sia meglio far comprendere i meccanismi base che sottendono allo stato ipnotico, al fine di ampliare la capacità di adattare l’induzione alla circostanza e al soggetto.

L’uso dell’ipnosi inoltre è estremamente efficace nel cercare risorse interne, nel renderle accessibili e sopratutto nel cominciare a costruire una relazione funzionale con il proprio mondo interiore. Offre quindi anche un potente strumento di lavoro su se stessi, oltre che sugli altri.

Questo Corso è a NUMERO CHIUSO, poichè diamo grande importanza alla qualità didattica, accettiamo un numero limitato di corsisti.

Per accedere al Corso non è richiesta alcuna qualifica o competenza specifica.

Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento della tecnica ipnotica viene dato molto spazio alle esercitazioni pratiche. Tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati.

ARGOMENTI:

Parte Teorica:

  1. Cenni storici sull’ipnosi
  2. Cosa è l’Ipnosi
  3. Concetto di Stati Mentali: l’ipnosi oltre l’ipnosi
  4. Il Mondo Interiore e Inconscio
  5. Ambiti di utilizzo dell’ipnosi
  6. Dizionario Ipnotico
  7. Fasi e caratteristiche dell’induzione ipnotica base
  8. Concetti di suggestionabilità ed ipnotizzabilità
  9. Basi epistemologiche dell’ipnosi olistica e dell’approccio

Parte Pratica:

  1. Il Rapport
  2. Tecniche di suggestionabilità e di sincronismo
  3. Tecniche di Focalizzazione
  4. Le fenomenologie: la levitazione, catalessia
  5. Fasi dell’induzione ipnotica
  6. Esercitazioni a coppie e di gruppo
  7. Induzioni Ideomotorie (l’uso del pendolino)

L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti quindi potranno essere maggiormente approfonditi in base alle esigenze e alle competenze che emergono durante il corso.

Orari:

Sabato:

9:00 – 13:00 – PAUSA PRANZO – 14:00 – 18:00

Domenica:

9:00 – 13:00 – PAUSA PRANZO – 14:00 – 18:00

IL CORSO SI SVOLGE NELLE SEDI DI MILANO E TREVISO

PER INFO CHIAMA

347 9251713

 

 

IL MODULO E' A NUMERO CHIUSO E VALIDO PER L'ATTESTATO DI E IPNOLOGO/IPNOTISTA. VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Docente:

francesco tarsia

Francesco Tarsia: Diplomato Ipnologo Ipnotista Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling, per anni docente di Ipnosi presso la scuola di ipnosi costruttivista. Responsabile didattico della Scuola di Ipnosi Olistica. Laureato ISEF con specializzazione in filosofia del movimento presso l’Università degli studi di Perugia.  operatore Shiatsu, Reiki Master presso la scuola Freereiki di Padova, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for reiki Training,

Ultimi Articoli