Corso Ipnosi Base: e Principi, tecniche e metodologia dell’induzione ipnotica.

Postato in Moduli Corso Ipnosi

Imparare l'Ipnosi Vivendola

 

 Il Corso di Ipnosi Base, che ha una durata di due giorni, offre un ottimo punto di partenza per tutti coloro che, pur non avendo alcuna preparazione specifica, vogliano approfondire la conoscenza dell’ipnosi, sia da un punto di vista esperienziale che teorico. Offre un potente strumento di lavoro su se stessi e sugli altri. Questo Corso è a numero chiuso, al quale accedono esclusivamente le persone ritenute idonee dai responsabili del Centro.

Per accedere al Master non è richiesta alcuna competenza specifica.

Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento della tecnica ipnotica viene dato molto spazio alle esercitazioni pratiche. Tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati.

ARGOMENTI:

Parte Teorica:

  1. Cenni storici sull’ipnosi
  2. Definizione di Ipnosi e implicazioni
  3. Definizione di stati mentali e implicazioni
  4. Il Mondo Interiore
  5. Gli ambiti di attuazione dell’ipnosi
  6. Dizionario ipnotico
  7. Concetti di suggestionabilità ed ipnotizzabilità
  8. Basi epistemologiche dell'ipnosi olistica e dell'approccio

 

Parte Pratica:

  1. Il Rapport
  2. Tecniche di suggestionabilità e di sincronismo
  3. Tecniche di Focalizzazione
  4. Le fenomenologie: la levitazione, catalessia
  5. Fasi dell’induzione ipnotica
  6. Esercitazioni a coppie e di gruppo
  7. Induzioni Ideomotorie (l’uso del pendolino)


L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti potranno essere maggiormente approfonditi in base alle esigenze e alle competenze che emergono durante il corso.

 

La sede del Corso di Ipnosi Base è in Giovanni Boccaccio, 296 - Sesto San Giovanni - Milano

 

IL MODULO E' A NUMERO CHIUSO E VALIDO PER IL L'ATTESTATO DI E IPNOLOGO/IPNOTISTA. VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Docenti:

 

francesco tarsiaDr. Francesco Tarsia Reiki Master presso la scuola Freereiki di Padova, Karuna Master Registrato presso l'International Centre for reiki Training, Laureato ISEF con specializzazione in filosofia del movimento presso l'Università degli studi di Perugia, operatore Shiatsu, ipnotista, diplomato Ipnologo Ipnotista Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling, per anni docente di Ipnosi presso la scuola di ipnosi costruttivista. Responsabile didattico della Scuola di Ipnosi Olistica.

Ultimi Articoli