Coaching Olistico ad indirizzo Ipnotico

Ottenere il massimo da se stessi!

Se il Counseling è orientato a favorire il superamento delle problematiche che costituiscono un blocco all’identificazione di se stessi e alla possibilità di crescere, il Coaching rappresenta il processo ad esso complementare rivolto allo sviluppo delle proprie risorse per indirizzarle ai risultati più auspicabili.

Coaching olistico ad indirizzo ipnotico ovvero accompagnatore e guida di persone, gruppi e sistemi integrando e perfezionando le competenze presenti e l’apprendimento di quelle necessarie è un’esperienza importante nella vita del coach stesso e che parte necessariamente dalla sperimentazione di questo percorso sulla propria persona.

Apprendere i passi, le logiche, il metodo e le tecniche per essere un buon coach va oltre l’applicazione in ambito professionale, essendo utile in molteplici momenti della vita di relazione, da quello familiare a quello nell’ambiente di lavoro o nell’esposizione al publico esteso.

 

Vivere da Coach

Al fine di fornire ai nostri corsisti la più vasta gamma di competenze ed esperienze, il programma è aperto a prospettive di applicazione diverse.
Il partecipante comincia il suo percorso facendo pulizia di presupposti e preconcetti derivanti dai discorsi letti o sentiti riferire per concentrarsi maggiormente sul proprio vissuto, sull’identificazione delle esperienze reali della propria vita e sulla consapevolezza del proprio indirizzo stilistico.
Chi arriva dal percorso della scuola di Ipnosi Olistica potrà integrare al meglio gli insegnamenti e le esperienze che incontrerà sul cammino.

Didattica pratica

Il vero coach è dentro di noi e la nostra didattica si concentra sulla maieutica, ovvero sul lavoro necessario perché possano emegere al meglio sensibilità e potenzialità di ogni singolo partecipante evitando atteggiamenti direttivi. In questo si distingue la nostra scuolada molte altre: cercheremo di fornire a tutti un ventaglio più ampio possibile degli strumenti di lavoro, ma poi faremo in modo a che ognuno di loro possa concentrarsi maggiormente su quanto è più utile alle sue necessità e indole.
In questo sta l’orientamento sperimentale Olistico della Scuola.

Docenti

Francesco Tarsia

Diplomato Ipnologo Ipnotista Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling, per anni docente di Ipnosi presso la scuola di ipnosi costruttivista. Si certifica Ipnoanalista e Counselor ad indirizzo ipnotico.
Ha svolto per anni, in ambito aziendale il ruolo di Coach e formatore in PNL e Comunicazione Analogica e subliminale.
Fondatore e Responsabile didattico della Scuola di Ipnosi Olistica. Laureato ISEF con specializzazione in filosofia del movimento presso l’Università degli studi di Perugia. operatore Shiatsu, Reiki Master presso la scuola Freereiki di Padova, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for reiki Training, Da oltre vent’anni si dedica alla formazione e alla dvulgazione di discipline olistiche e Ipnosi.

Ennio Martignago

Mentore di self-development, clinico e organizzativo.
Psicologo e Psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale (NLP, Gestalt, Traspersonale, Ipnosi, Costellazioni…); nel campo organizzativo si occupa di Organizational Development, Systemic Design, Social Content &Knowledge Management, Corporate Education, Agile Coaching, HR Mentoring.
Ideatore dell’epistemologia del Metacostruttivismo e della metodologia del Bilanciamento Dinamico.

Il corso da Coach Olistico ad indirizzo Ipnotico si articola in 11 MODULI di 2 giorni (un fine settimana) con cadenza mensile per un totale di 176 ORE FORMATIVE in aula.

Sono inoltre previste 14 ore di supervisione con il docente.

Il totale delle ore è 180.

Ogni modulo é auto-consistente, esaustivo ed autonomo, nella teoria e nella pratica di un aspetto/approccio ipnotico. Questo consente l’inserimento in aula in qualsiasi momento dell’annualità.
Inoltre ad ogni modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza, una esauriente dispensa didattica e il pdf delle slide presentate durante i due giorni. Alla fine del corso il corsista dovrà presentare una tesi e discuterla al fine di ottenere l’idoneità a ricevere l’Attestato da Coach Olistico ad indirizzo Ipnotico.

 

Social school

.
.
.