Ipnosi Olistica

Ipnosi Olistica: La sensazione oltre il mondo dei significati

Postato in Ipnosi Olistica

Se pensiamo alla nostra esistenza possiamo percepirla in moltissimi modi, nel nostro contesto tuttavia possiamo definire due macro modalità.

Possiamo pensare alla nostra esistenza come una successione di eventi o di avvenimenti. Questi possiamo osservarli, visualizzarli, ragionarci su e valutarli. Possiamo chiederci o darci dei perché e possiamo descriverli.

Ipnosi e Spiritualità

Postato in Ipnosi Olistica

Ipnosi spirituale

Può l’ipnosi essere parte di un percorso spirituale? In che modo? Probabilmente per dare una risposta quanto più esauriente a questa domanda occorre innanzitutto intendersi su alcuni termini.
Se cammino o percorso rendono l’idea di un movimento in essere, di un divenire, il termine spirito (o spirituale) ci rimanda ad una realtà sottile dell’essere.

Il Potenziale Olistico

Postato in Ipnosi Olistica

Nel contesto dell’Ipnosi Olistica il concetto di Potenziale Olistico si configura come un vero e proprio orizzonte a cui tendere.

Il temine “potenziale” che nel linguaggio filosofico indica ciò che concerne la potenza, ciò che è in potenza (nel senso particolare per cui potenza si contrappone ad atto), esprime, in sostanza, tutte quelle qualità che potenzialmente ci appartengono, tutte quelle risorse inespresse o scarsamente espresse, che sono dentro di noi e che, se riscoperte, ci consentono di sviluppare pienamente i nostri talenti.

L’uso della Trance Nell’Ipnosi Olistica

Postato in Ipnosi Olistica

Lo stato di Trance o stato ipnotico è uno stato naturale della mente. Spesso chi si avvicina all’ipnosi manifesta paure ed ansie in relazione alla possibilità di perdita totale di controllo di se, e di conseguenza, ad essere indotti a fare cose che non vogliamo (l’ipnotizzato è un burattino nelle mani dell’ipnotista). Esiste inoltre una diffusa concezione dell’inconscio, ancora legata a vecchi paradigmi, come la spazzatura del conscio, in relazione al quale è opportuno stare alla larga. Della serie: “lascia stare il can che dorme” o “meglio non aprire il vaso di Pandora”. Per cogliere al meglio come l'Ipnosi Olistica utilizza gli stati di trance è opportuno sgombrare il campo da qualsiasi equivoco: l’ipnosi non è nulla di tutto questo!

Ultimi Articoli